Che forti queste ecologiche!
Sacchetti e buste resistenti come una borsa tradizionale,
ma 100% biodegradabili e compostabili
Borse biodegradabili
e compostabili
Ideali per tutte le attività commerciali con un’alta rotazione di clienti e consumo di sacchetti.
Attenzione all’ambiente
Le borse monouso chiamate “shoppers” possono rispettare l’ambiente?
Sì, se prodotte in materiale biocompostabile.
COMPOSTABILI…
Compostabile e biodegradabile sono due termini che, spesso ed erroneamente, vengono confusi. Facciamo chiarezza: un prodotto si definisce compostabile se, come la parola stessa suggerisce, diventa compost quando entra, per un certo periodo di tempo, in contatto con elementi ricchi di sostanze nutritive o fertilizzanti.
…E BIODEGRADABILI
Un articolo biodegradabile si decompone totalmente in seguito ad azione batterica. Il materiale di cui è composto è scisso in elementi che sono già presenti in natura, quindi a impatto ambientale pressoché nullo.
Le nostre buste sono biodegradabili ed anche compostabili e rispettano i criteri definiti dalla norma UNI EN 13432:2002!
BIOBASED
I materiali impiegati sono di origine vegetale, amido di mais ed oli vegetali, quindi non sono prodotte utilizzando plastica tradizionale, anche se i nostri prodotti ne riproducono l’aspetto e mantengono le caratteristiche principali.
La compostiamo tutta
Robuste e performanti
Può una busta prodotta senza plastica
essere altrettanto resistente?
Le nostre buste compostabili hanno una robustezza molto simile a quella garantita dalle buste realizzate in plastica tradizionale: l’impiego di granulo certificato, senza aggiunta di altre resine ed additivi, determina una maggiore qualità del prodotto finito, facilmente verificabile paragonando una shopper PG Plast ai più comuni prodotti in commercio.
I polimeri utilizzati per la realizzazione dei film plastici biodegradabili e compostabili impiegati, assicurano una piena rispondenza ai limiti di commercializzazione di borse e sacchetti imposti dalla normativa nazionale.
Certificato Ok Compost
I nostri prodotti risultano certificati con il marchio OK compost Industrial emesso da TUV Austria, marchio che garantisce la loro piena biodegradabilità in impianti di compostaggio industriale. La certificazione ottenuta ha tenuto conto di tutti i componenti, inchiostri e additivi impiegati nei cicli produttivi.
Il punto di riferimento per il programma di certificazione è lo standard definito dalla norma armonizzato EN 13432: 2000 e qualsiasi prodotto con il logo OK compost è conforme ai requisiti stabiliti della direttiva europea sugli imballaggi (94/62/ CEE).
Scheda tecnica
Scheda tecnico informativa
delle borse biodegradabili e compostabili
per la qualità e per la professionalità
Scelti dai clienti
…grazie per averci dato fiducia!
Borse biodegradabili e compostabili
Settori e applicazioni
Automotive, aziende metalmeccaniche, abbigliamento, industria farmaceutica, settore agricolo, industria chimica.
Cosmetica, giochi e giocattoli, industria dell’arredamento, settore edile e degli impianti civili e industriali, aziende di elettronica.
Settore alimentare, ottica, telecomunicazioni, lavorazione del legno/pellet, industria manifatturiera.
Automotive, aziende metalmeccaniche, abbigliamento, industria farmaceutica, settore agricolo, industria chimica.
Cosmetica, giochi e giocattoli, industria dell’arredamento, settore edile e degli impianti civili e industriali, aziende di elettronica.
Settore alimentare, ottica, telecomunicazioni, lavorazione del legno/pellet, industria manifatturiera.