Come trattiamo i vostri dati

Informativa Candidati Assunzione

Trattamento dei dati personali e alle informazioni correlate

Con la presente desideriamo informarLa che il Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679 (GDPR), prevede la protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e che le informazioni volontariamente fornite dai candidati o, comunque, da potenziali collaboratori, formano oggetto di trattamento da parte della nostra società (la “Società”), in qualità di titolare del trattamento.

Nel rispetto della suddetta normativa, ogni trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, esattezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità per le quali i suddetti dati vengono raccolti e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Pertanto, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, Le forniamo le seguenti informazioni:

1. Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati personali in questione è finalizzato all’effettuazione di colloqui con persona candidata ai fini dell’eventuale instaurazione di rapporto di lavoro con la Società e di ogni altra eventuale attività comunque connessa. Per tutti questi trattamenti non è necessario richiedere il consenso, in quanto essi vengono effettuati per adempiere ad obblighi di legge o per valutare l’eventuale attivazione di contratto di lavoro per il quale Ella si è candidato. Inoltre i Suoi dati potranno essere trattati, a seguito di Suo consenso, per l’invio, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica, di comunicazioni commerciali e pubblicitarie relative alla attività della Società, o ad eventi dalla stessa organizzati.

2. Modalità del trattamento

Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:

  • su supporto elettronico e su supporto cartaceo;
  • dalla Società quale titolare del trattamento, attraverso i propri soci amministratori o per il tramite dei dipendenti della Società, formalmente autorizzati al trattamento ed opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dalla normativa sul trattamento dei dati personali, o di professionisti esterni che siano stati incaricati dalla Società dell’esecuzione degli adempimenti contrattuali o di alcune attività comunque attinenti alla gestione del Contratto, se nominati responsabili del trattamento;
  • utilizzando misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono e ad evitare la perdita, la distruzione, la modifica, l’accesso o la divulgazione non autorizzati dei dati personali;
  • procedendo alla cancellazione o alla anonimizzazione dei dati una volta cessata ogni necessità di trattamento, o, comunque, entro il termine massimo di 10 anni da tale cessazione, salvo che per quei dati la cui ulteriore conservazione per il tempo necessario sia richiesta per legge o per l’attivazione di contenziosi giudiziari, anche quale legittimato passivo del giudizio.

3. Natura del conferimento e conseguenze di un eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati personali si configura obbligatorio per gli adempimenti richiesti dalla legge o, comunque, necessario per l’esecuzione del Contratto, ed il rifiuto di rendere i dati comporterebbe la mancata resa dei relativi adempimenti. Per quanto, invece, riguarda le finalità di natura promozionale, il conferimento dei dati è facoltativo, per cui il rifiuto a renderli per tale finalità comporterà unicamente l’impossibilità di ricevere le suddette comunicazioni.

4. Ambito di comunicazione

I dati forniti non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari, per l’esecuzione delle attività contrattuali o promozionali, a prescindere dal fatto che vengano o meno nominati responsabili del trattamento:

  • a professionisti esterni, per l’esecuzione degli adempimenti contrattuali di natura amministrativa e fiscale di cui al punto 1;
  • a società addette alla ricerca o selezione del personale;
  • ad imprese incaricate della manutenzione del nostro sistema informativo;
  • ad organi giudiziari, collegi arbitrali, organismi di mediazione e loro mediatori, consulenti di parte, in caso di contenzioso;
  • a soggetti da noi incaricati per l’esecuzione di attività di marketing.

L’elenco aggiornato di tali soggetti può essere richiesto al Titolare del trattamento, con le modalità indicate nel successivo paragrafo “Diritti dell’interessato”.

5. Titolarità del trattamento

Titolare del trattamento è la P.G. S.r.l., con sede legale Corso Re Umberto n. 56 Torino.

6. Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare il diritto di accesso ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, la cancellazione – nei casi previsti – la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, nonché il diritto di chiedere la portabilità dei dati, indirizzando la Sua richiesta al Titolare del trattamento al suddetto indirizzo oppure all’indirizzo di posta elettronica info@pgplast.it.

7. Diritto di opposizione ad attività di marketing

In particolare, Lei ha diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento che la Società dovesse fare con i Suoi dati personali per finalità di marketing diretto e, conseguentemente, non potranno essere effettuate eventuali comunicazioni di natura commerciale e pubblicitaria, attraverso l’uso della posta elettronica o del telefono.

8. Revoca del consenso

A prescindere dal diritto di opposizione su indicato in qualsiasi momento Lei potrà revocare il consenso reso in data odierna al trattamento dei Suoi dati personali per l’invio di materiale informativo e pubblicitario, con le modalità di cui al precedente art. 7, senza pregiudizio dei trattamenti lecitamente effettuati dalla Società precedentemente a tale revoca.

9. Diritto di proporre reclamo

La informiamo, infine, che, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati personali sia stato da noi effettuato in violazione della normativa sul trattamento dei dati personali, avrà diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

La presente informativa è suscettibile di modifiche o aggiornamenti. Si invita, pertanto, la persona interessata a controllare periodicamente la presente pagina. Qualora si tratti di modifiche e aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche alle persone interessate.