Produttori appassionati dell’imbustamento professionale
“100% Made in Italy”
PG Plast
Non rinunciare alle proprietà della plastica:
noi utilizziamo materie plastiche riciclate e riciclabili
Dal 1973
Nella storica sede di Corso Italia a Robassomero
nascono le prime Shoppers in plastica
L’inizio
La storia della PG Plast inizia nel lontano 1973, anno in cui la famiglia Porchietto avviò la produzione delle prime sportine realizzate in polietilene, nella storica sede di Corso Italia a Robassomero.
Un’azienda fatta di professionalità
Al loro fianco alcune figure chiave operanti nei reparti produttivi: compagni e compagne di viaggio che da allora e per tutta la loro carriera lavorativa hanno accompagnato e supportato la crescita dell’azienda.
In continua evoluzione
Grazie alla continua ricerca
nelle materie prime e tecniche produttive
Un’azienda in evoluzione
Da allora sono però cambiate molte cose in PG Plast: è cresciuta la capacità produttiva e tecnologica, grazie alla continua ricerca nelle materie prime e nelle tecniche realizzative.
Un’impresa che cresce e dà lavoro
È aumentato il numero di persone operanti in azienda e sono aumentate le competenze, arricchite peraltro da una forte presenza di donne, di cui siamo fieri.
Il cambio di guida e di sede
Nell’anno 2018 è andato a compimento un vero “passaggio” generazionale, con rinnovamento del management aziendale e trasferimento dei reparti produttivi presso la nuova sede sita nell’area industriale robassomerese.
La PG Plast oggi
Produttori a filiera corta italiana,
attenti alla ricerca e all’ambiente
Plastica sì, ma sempre più eco sostenibile
Siamo produttori, siamo italiani e siamo fortemente determinati a contribuire ad assicurare un futuro per il nostro pianeta grazie alla costante ricerca di soluzioni sempre più eco-sostenibili. La combinazione di questi elementi, rara nel mondo degli imballaggi e delle shopping bags, è un orgoglio per noi di PG Plast. Un orgoglio che ci rende fieri di come avviene la nostra produzione, 100% “made in Italy” e 100% eco-friendly.
Attenti al dettaglio e al cliente
Oggi, esattamente come nel laboratorio dei primi anni Settanta, la PG Plast continua a curare ogni dettaglio e a seguire ogni cliente in modo personalizzato, offrendo soluzioni altamente funzionali e creative, in ambito industriale e commerciale.
Una produzione più organizzata
Una sempre migliore organizzazione dei reparti produttivi, anch’essi coinvolti nei processi di rinnovamento aziendale e ricambio generazionale, e la crescita professionale del personale operante, hanno consentito di ottimizzare l’organizzazione interna e di strutturare un più efficace controllo dei cicli produttivi.
La nuova sede
I nuovi locali garantiscono
una migliore produzione e maggiore sicurezza
Una sede produttiva più ampia
L’ideale completamento di questo percorso di crescita ha trovato concretizzazione con il trasferimento della produzione aziendale presso la nuova sede.
Una sede produttiva più organizzata
Il trasferimento in locali di dimensione più consone alle esigenze aziendali ha consentito, oltre ad un doveroso pieno rispetto delle norme ambientali e di sicurezza vigenti, anche la possibilità di migliorare ulteriormente l’organizzazione della produzione aziendale e di disporre di superfici di magazzino in grado di supportare al meglio le esigenze produttive.